LA FISICA DELLE RAGAZZE

12 Giu

Ehi !!! Sono sempre io !!! Nell’ articolo precedente vi invitavo all’incontro con le autrici del libro di cui vi vorrei parlare: “LA FISICA DELLE RAGAZZE”.

Narra di una ragazza come tante, quasi diciassettenne,  con tutti i dubbi e i problemi tipici della sua età. Una mattina viene svegliata dallo Spirito della Fisica” , una signora in tailleur Chanel. Il suo scopo è farsi conoscere e piacere da Silvia, la protagonista. Lo ” Spirito della Fisica” si farà piacere svelando e spiegando tutte le cose in cui lei è la protagonista.

Silvia scoprirà sotto la sua guida il perché per nascondere i brufoli è più adatto un correttore verde, cosa si nasconde dietro ai gioielli che si indossano attraverso l’analisi dei metalli o  cosa accomuna il fondotinta e il  ketchup… 

Il libro è scritto in modo leggero, fresco e divertente. Spiega la Fisica in modo semplice e scorrevole senza annoiare il lettore. E’ proprio un bel libro e lo consiglierei particolarmente alle lettrici.

La lettura del libro è accompagnata da divertenti e colorate illustrazioni di Caterina Giorgetti, le quali spiegano in modo semplice e sintetico alcune trasformazioni che avvengono per mezzo della Fisica.

               

Annunci

Una Risposta to “LA FISICA DELLE RAGAZZE”

  1. bucsity giugno 13, 2012 a 2:32 pm #

    ciao francy io l’ho appena finito di leggere e mi è piaciuto davvero tanto. lo consiglio a tutti!! (soprattutto a chi non va molto d’accordo con scienze!). Ary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: