Acciaio

19 Nov

Ciauuu!                                           

Oggi vorrei proporvi un libro a mio parere molto bello, si intitola “ACCIAIO” ed è ambientato in toscana vicino ad una acciaieria.

Le protagoniste sono due, Francesca ed Anna, sono migliori amiche dalla nascita, alcune volte quasi sorelle, ma vivono in un quartiere dove è difficile diventare qualcuno soprattutto per due ragazze.

Hanno quasi 14 anni e si sentono grandi e capaci di qualsiasi cosa, passano tutto il giorno in spiaggia a civettare con i ragazzi più grandi.

La situazione familiare di entrambe non è delle migliori: il padre di Francesca, Enrico picchia sia lei che sua madre in continuazione, è un uomo molto ossessivo, invece il padre di Anna sparisce in continuazione per far soldi facili.

Anna e Francesca sono molto agitate per l’inizio della scuola superiore, ma Francesca è più preoccupata che la loro amicizia finisca, anche perchè pensa di essersi innamorata di Anna.

A ferragosto fecero una grande festa nella quale Anna conosce un amico di suo fratello, con il quale si fidanza, Francesca è molto arrabbiata con Anna, si sente tradita, così da quel giorno non si parleranno per molto tempo.

titolo:Acciaio

autore:Silvia Avallone

casa editrice:Rizzoli

ely

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: