CERCANDO ALASKA

28 Nov

“I giovani si credono invincibili. Diciamo che è vero, perché la disperazione non fa per noi, perché niente può ferirci irreparabilmente. Noi ci crediamo invincibili perché lo siamo”. Questa è la considerazione di Miles Halter, un ragazzo della Florida con una vita sociale molto limitata, che si trasferisce in Alabama per frequentare la prestigiosa scuola Culver Creek. Farà amicizia con un gruppetto un po’ strano che ama far scherzi nella scuola.  E’ proprio in quel gruppo  che trova il suo Grande Forse: Alaska Young, una ragazza simpatica, brillante, imprevedibile che poi si trasforma in una ragazza molto lunatica. Proprio per le sue due facce, Miles si innamora di lei. Una notte Miles, Alaska e il Capitano (amico e “capo” del gruppo di Miles) si ubriacano e il protagonista e la ragazza si baciano. Alaska dopo poco ha una crisi inaspettata e chiede ai due ragazzi una macchina. Il giorno dopo arriva una brutta notizia: Alaska Young è morta in un incidente.  Miles e il Capitano sono devastati da quella notizia. All’inizio si pensa che sia morta per l’eccesso di alcol, ma poi si scopre che non è per quello. Non si era schiantata perché non era lucida…

Scoprite voi il perché! Dovete ASSOLUTAMENTE leggere questo libro. L’autore è lo stesso del libro Colpa delle Stelle. E’ uno scrittore magnifico che scrive libri magnifici.

Casa Editrice: Rizzoli

Scrittore: John Green

by Faby2001

Una Risposta to “CERCANDO ALASKA”

  1. annabethpercy novembre 29, 2014 a 10:20 am #

    Lo leggerò sicuramente!
    è da un po’ che sono a conoscenza dell’esistenza di questo libro, ma ancora non sono riuscita a leggerlo… ho una lista infinita di libri che mi aspettano, ma questo lo infilerò in mezzo e lascerò dopo gli altri… ho troppa urgenza di leggerlo!
    spero di riuscirci x il 2015… ma adesso non ho molto tempo e non riescomai a leggere, quindi vedrò.
    appena sarà sotto i miei occhi vi dirò che ne penso… ma di sicuro sarà bello, John Green non può fare un libro brutto, quindi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: