L’ATLANTE DI SMERALDO

20 Lug

Risultati immagini per l'atlante di smeraldoCiao a tutti!!

Oggi vi voglio parlare del libro ‘L’atlante di smeraldo‘  che è il primo romanzo della trilogia dei libri dell’inizio, seguito da ‘L’atlante di fuoco‘ e ‘L’atlante di tenebra‘.


É la storia di tre fratelli, Kate, Michael ed Emma, che sono stati separati dai genitori in un buio Natale a causa di circostanze misteriose. Da quella notte sono stati in moltissimi orfanotrofi, sempre aggrappati alla speranza che un giorno i loro genitori sarebbero tornati a prenderli. L’ultimo istituto che sembra volerli accoglierli è quello di Cambridge Falls. Quando raggiungono l’orfanotrofio però le stranezze aumentano infatti i tre fratelli sembrano gli unici bambini ad abitare quella casa tetra, oltre all’indecifrabile dottor Pym, il direttore dell’orfanotrofio, e a due domestici.

L’avventura comincia quando Kate, Michael ed Emma trovano uno strano libro dalla copertina verde smeraldo e dalle pagine bianche in grado di farli viaggiare nel tempo e aiutarli a svelare i misteri del passato che sembrano seguirli come un’ombra da quando hanno perso i genitori.


É una storia ricca di suspence e colpi di scena, piena di personaggi fantastici come streghe,nani, creature strane come gli Strillatori e di magia. É un intrigo che mi ha fatto rimanere col fiato sospeso. La scrittura è semplice e abbastanza veloce. Lo consiglio a chi ha una passione per il fantasy.

 

TITOLO: L’atlante di smeraldo

AUTORE: John Stephens

CASA EDITRICE: Longanesi

 

Ecco il booktrailer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: