RECENSIONE DOPPIA!

3 Nov

Ciao a tutti, come state? Oggi non vi recensirò un libro, ma due! Infatti vi parlerò di Harry Potter e il principe mezzosangue ed Harry Potter e i doni della morte, rispettivamente il penultimo e l’ultimo della saga da cui sono stati tratti anche tre fantastici film, qui il primo trailer, qui il secondo e qui il terzo. Ma ora iniziamo.

Harry Potter e il principe mezzosangue parla del sesto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts di Harry e dei suoi amici. Durante l’anno Silente da delle piccole lezioni a Harry su come sconfiggere Voldemort. Voldemort ha creato degli Horcrux, ovvero degli oggetti in cui ha nascosto parte della sua anima, in questo modo se verrà attaccato una parte di lui continuerà a vivere. Sono già stati distrutti due Horcrux e Silente ed Harry ne vanno a cercare un’altro, ma quando torneranno ci sarà una brutta sorpresa ad attenderli… Cosa state aspettando? Andate subito a prenderlo, perché è un libro bellissimo.

Harry, Ron ed Hermione sono alla ricerca degli altri Horcrux di Voldemort, per trovarli e distruggerli, ma c’è un’altro problema che affligge Harry: i doni della morte. Infatti c’è questa fiaba che racconta la creazione di tre oggetti potentissimi: la bacchetta di Sambuco, la più forte di tutte, la pietra della resurrezione, che fa tornare in vita i morti, e il mantello dell’invisibilità, che ti permette di diventare invisibile. Cosa sceglierà Harry? Gli Horcrux o i doni della morte? Correte subito in libreria per prendere anche questo bellissimo libro, che io ho adorato! Ciaooo!!

 

 

Titoli: Harry Potter e il principe mezzosangue ed Harry Potter e i doni della morte

Autrice: J.K. Rowling

Lascia un commento