DUE GIALLI IMPERDIBILI

18 Apr

Ciao a tutti! Settimana scorsa ho incontrato due scrittori di gialli, e quindi ho deciso di leggere questi due libri che oggi recensirò.

Il primo si chiama Le ragazze non hanno paura e parla di un ragazzo di tredici anni, Mario, che passa l’estate in un paesino sperduto del Piemonte. Qui conosce una ragazza, Tata, ed entra nella sua banda, dove sono tutte ragazze. La sua banda si dovrà scontrare contro un’altra, e ad un certo punto succederà una tragedia. Se volete scoprire di cosa sto parlando andate a leggere questo libro, che a me è piaciuto parecchio.

Ma ora passiamo al prossimo libro, Non chiudere gli occhi. Questo libro, invece, parla di due ragazzini, Gio e Nico, che un giorno vedono due signori molto strani al cimitero. Poco dopo scompare un bambino e tutti pensano sia colpa dei due signori. Toccherà proprio a Gio e Nico, con l’aiuto di Alice, un’altra ragazzina, cercare i signori e scoprire la loro storia. Anche questo libro mi è piaciuto e ve lo consiglio. Ci vediamo alla prossima recensione. Ciao!

Titoli: Le ragazze non hanno paura e Non chiudere gli occhi.

Autori: Alessandro Ferrari e Francesco Formaggi

Lascia un commento